Referenze

L'associazione è stata fondata nel 2005 da Stefano Tommesani e Iones Dall'Aglio ed iscritta nell'albo delle associazioni di Monte San Pietro BO.

Ambedue hanno maturato dagli anni '90 competenze dentro ad importanti gruppi che operavano nel settore danze popolari, ricevendone e portando notevoli esperienze.

Stefano inoltre ha completato e ricevuto un diploma di insegnante UISP settore danze etniche nel 1998.

Dal 2002 prima come gruppo spontaneo poi fondando l'associazione, ha organizzato spettacoli, animazioni, corsi, cantamaggio e manifestazioni di genere tradizionale.

nel 2011 l'associazione è stata riconosciuta a Monte San Pietro "di interesse comunale" ricevendo poi il diploma di "interesse nazionale" nel dicembre dello stesso anno.

Da allora siamo stati chiamati ad esibirci nel territorio e nella regione E.R., in altre regioni Italiane ed all'estero per spettacoli, laboratori di danze e animazioni.

Da anni collaboraiamo con l'associazione LA LACHERA di Rocca Grimalda come suonatori all'interno del famoso carnevale tradizionale, sia in occasione del carnevale che nelle trasferte anche all'estero.

Consegna Diploma regione Emilia Romagna

Consegna Diploma comune di M. S. Pietro BO

torna alla pagina principale

l'Associazione della FURLANA, può prestare servizi che favoriscano lo svolgimento di eventi socio culturali e l'attivazione di spazi aggregativi. Può concordare erogazioni spontanee e liberali al solo scopo di